Medico oncologo medico estetico
Trattamenti di natura medico estetica a bassa invasività e senza utilizzo del bisturi, per migliorare l’estetica della persona ed il benessere psico-fisico
Laureata in medicina e chirurgia con il massimo dei voti, lode ed encomio accademico, specializzata in oncologia con lode ed encomio, la Dr.ssa Iole Cucinotto ha intrapreso un percorso di carriera di alto profilo in ambito medico scientifico a partire dal 2003.
Autore di pubblicazioni sulle più autorevoli riviste internazionali, dopo un decennio di lavoro come oncologa, votata a perseguire la sua missione a servizio dei pazienti, entra nella prestigiosa Università SDA Bocconi, a Milano, dove consegue un Master Executive in Management Sanitario. L’ingresso in Bocconi coincide con il suo percorso in ambito farmaceutico, dove in circa un decennio raggiunge livelli apicali ricoprendo ruoli dirigenziali prestigiosi, da Direttore Medico Italia al ruolo come Direttore Medico Internazionale, responsabile della ricerca e sviluppo sulla tecnologia dei Car-T in emato-oncologia, lavorando sia in contesti Europei che Americani.
Durante gli anni in azienda farmaceutica, la Dr.ssa Cucinotto, instancabile e desiderosa di migliorare il suo bagaglio scientifico, entra nella prestigiosa Scuola di Medicina Estetica Agorá SMIEM, sita a Milano, dove intraprende un percorso di studi specialistici della durata di 4 anni, che la porta a conseguire il titolo di Consulente Esperto in medicina estetica.
La Dr.ssa è membro qualificato della Società Italiana di Medicina ad indirizzo estetico, lavora a Milano e Catanzaro e vanta esperienza e competenza in diversi ambiti della medicina estetica.
In particolare si annovera tra i suoi punti di forza: esperienza nel trattamento della PEFS (cellulite), con protocolli integrati di carbossiterapia e mesoterapia, biorevitalizzazioni, approccio anti aging full face con carbossiterapia, peeling, tossina botulinica, lifting non chirurgico con fili riassorbibili in PDO.
Migliora l’elasticità e l’ossigenazione dei tessuti, riduce il gonfiore, aumenta il drenaggio linfatico. Ideale per inestetismi come la cellulite, i distretti di applicazione sono arti inferiori e superiori, viso, collo e décolleté.
Indicato per il temporaneo miglioramento delle rughe del terzo superiore del viso.
La sua somministrazione dona un aspetto disteso dei tratti del volto ed “apre lo sguardo”.
È indicato per la correzione delle asimmetrie labiali e della perdita di volume. Oggi è possibile rimodellare le labbra nei loro minimi dettagli, ridefinendo il contorno, gli angoli della bocca ed il così detto arco di cupido, grazie all’utilizzo di filler riassorbibili al 100% e biocompatibili.
Medico oncologo medico estetico